ENERGY PERFORMANCE CONTRACT

ENERGY PERFORMANCE CONTRACT

Questa volta abbiamo deciso di rivolgerci alle aziende, parlando dei contratti EPC: Energy Performance Contract.

Il contratto EPC è un progetto che si rivolge a tutte quelle aziende che ogni anno devono pagare bollette di energia elevatissime e che non hanno la possibilità di fare un investimento così grande come può essere un impianto fotovoltaico industriale; installando, completamente a titolo gratuito, un impianto fotovoltaico l’azienda ne guadagnerà un risparmio immediato sulla spesa energetica e le opere di manutenzione incluse. 

Alla scadenza del contratto EPC l’impianto diventerà di proprietà della azienda che continuerà a trarne beneficio dalla spesa energetica ottimizzata. 

Ci occuperemo della consulenza iniziale tramite il nostro gruppo di professionisti, dell’analisi del profilo energetico, il dimensionamento del progetto, della realizzazione, di tutta la parte burocratica e infine della manutenzione dell’impianto. 

Il cliente in questione (l’azienda) può affidarsi alla competenza di una società specializzata nel settore dell’efficienza energetica senza investimenti iniziali né costi di gestione; non vi sono né oneri ne rischi finanziari per il cliente. 

Quindi se hai un’azienda che affronta consumi di energia annui superiori ai 100.000 kWh/anno, hai una forte propensione per i temi ESG (temi ambientali, rispetto dei valori aziendali e trasparenza) e affronti un costo dell’energia superiore a 0,24€/kWh, da adesso puoi valutare questa opportunità che si sta sviluppando sul territorio;
non avrai solo i grossi vantaggi economici, ma anche, vantaggi finanziari, vantaggi legati all’aumento di valore degli asset, appoggiandoti comunque alla nuova visione della sostenibilità. 

Come sempre ci esponiamo per rispondere ad ogni quesito, rimaniamo aperti al confronto e ricordiamo che la terra è un bel posto per cui vale la pena lottare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *