BONUS

BONUS

Negli anni post pandemia abbiamo sentito parlare spesso di “agevolazioni fiscali”, “ecobonus” e “sconti in fattura” … ma per coloro che non sono nell’ambito del rinnovabile non è così semplice capire come accedere e quali sono i requisiti che danno diritto a tutte le scontistiche del caso.


L’obiettivo dell’introduzione di questi bonus, da parte del Governo, è quello di incentivare il settore edilizio e superare l’utilizzo di combustibili fossili a vantaggio di fonti energetiche rinnovabili (come già ampiamente spiegato in precedenza).


A seconda della tipologia di intervento di riqualificazione effettuato dal contribuente, questo ha la possibilità di vedersi la restituzione del 50% (condizionatori) o 65% (caldaie, ) della spesa sostenuta. Per mettere in atto tali aliquote sulle spese ci sono due modalità: sconto in fattura o cessione del credito. 

Noi come azienda, dagli albori degli ecobonus, ci siamo sempre messi in gioco per permettere a tutti di usufruire dello sconto in fattura facilitando l’imminente rivoluzione energetica.
Inoltre, le soluzioni di ecobonus sopracitate sono spesso accompagnate anche dalla possibilità di finanziare la spesa del cliente in piccole rate.

Infine, alma ci teniamo a ricordare che nella confusione che gira attorno a questo argomento è sempre bene informarsi da fonti sicure, facendo attenzione alle tendenziose false notizie, soprattutto per tutto ciò che riguarda la documentazione, è vero che è molto semplice accedere a queste agevolazioni ma è altrettanto semplice inciampare su piccole inesattezze che possono portare all’inadempimento dell’agevolazione. 

Abbiamo provato ad esporci per fare informazione su tutto quello che riguarda i bonus e il grande mondo dell’energia rinnovabile, tutti coloro che chiamano anche solo per informazione o dubbio sono la spinta che ci porta a credere in questa realtà ormai così vicina.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *